E’ morto Michele Scarponi

By 22 Aprile 2017News

Michele Scarponi (Ansa)

Ascoli Piceno 22.4.2017.
L’Asa Ascoli si unisce al cordoglio di tutta la comunità sportiva marchigiana per l’improvvisa e drammatica scomparsa di Michele Scarponi, uno dei più grandi sportivi marchigiani di sempre. Michele, 37 anni, ciclista professionista in forza all’Astana, di cui sarebbe stato capitano al prossimo giro d’Italia, intorno alle 8.30 si stava allenando, come sempre, sulle strade della propria Filottrano. Era appena rientrato dalla Tour of the Alps 2017 disputata in Trentino dove il 17 aprile aveva vinto la prima tappa. Nessuna pausa, Subito in bici, ad allenarsi, perché l’allenamento non conosce soste, quando sul suo destino si è presentato un furgone. Improvviso. Non gli ha dato la precedenza e per Lui non c’è stato più nulla da fare. Inutile qualsiasi soccorso.
Con lui le Marche perdono non solo uno sportivo ma anche un esempio di grandissime professionalità, umanità, e lealtà. Aveva vinto il giro d’Italia, cosa che riesce solo ai grandi.
Michele verrà ricordato nel corso del Meeting Nazionale di Atletica Leggera “Città di Ascoli” in programma oggi nel pomeriggio.
Alla famiglia e a tutto il mondo sportivo filottranese le più sentite condoglianze dell’Asa Ascoli.
Grazie Michele per quello che sei stato.