Attività agonistica Master

CATEGORIA SENIOR-MASTER

 

TECNICO: PROF. ANTONIO BRUTTI

Maschi e Femmine dopo gli ….anta

L'attività amatoriale riveste un ruolo strategico per la società ed è svolta da adulti che hanno vivo l'interesse per l'attività motoria.
I risvolti agonistici che essa presenta sono da stimolo per chi, pur non più giovanissimo, ha tuttavia intatte risorse psicofisiche e sportive.
Ex atleti, neofiti dell'atletica, appassionati, professionisti, danno impareggiabile contributo umano e culturale a tutta l'attività sociale.
L'attività è svolta in modo individuale durante l'arco di tutto l'anno; i coordinatori del settore aiutano gli atleti a svolgere correttamente allenamenti e competizioni con consigli tecnici e metodologici adeguati alle possibilità e alle aspettative individuali.
La partecipazione alle competizioni è decisa in maniera autonoma dagli atleti che organizzano individualmente o in gruppo le trasferte.
Gli allenamenti vengono svolti di norma al Campo Scuola, ma quando gli impegni non lo consentono ci si organizza diversamente: correndo su strada o utilizzando altri impianti sportivi.

View Explainer Video