Attività di avviamento all'Atletica Leggera

CATEGORIA PULCINI

 

TECNICO: PROF.SSA ELISABETTA ARGENZIANO

Maschi e Femmine dai 5 ai 10 anni

Il corso prevede due allenamenti settimanali a scelta fra i giorni e le ore programmate per il gruppo di età di appartenenza.
La proposta educativa è indirizzata all’armonico sviluppo e al graduale e sistematico apprendimento delle regole del movimento coordinato e razionale attraverso attività individuali.
Esercitazioni delle varie specialità dell’atletica leggera introducono i bambini alla pratica della disciplina; giochi di movimento e di gruppo completano la proposta favorendone la socializzazione e l’integrazione.
Il corso ha inizio ad ottobre ed ha termine a fine maggio. Osserverà le interruzioni proprie del calendario scolastico.
Gli allenamenti si tengono presso il Campo Scuola “M. Bracciolani” utilizzando la pista e le pedane; in caso di avverse condizioni atmosferiche si utilizza la pista coperta riscaldata annessa all’impianto.
Ogni partecipante gode di copertura assicurativa della quale ogni genitore è invitato a prendere visione e sottoscriverne l’accettazione all’atto dell’iscrizione.
L’iscrizione al corso è subordinata alla presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal proprio medico curante o da altro medico.
Le iscrizioni si accettano dal mese di Settembre di ogni anno presso il Campo Scuola di Atletica Leggera; successivamente si potrà iscrivere il proprio figlio prendendo contatto direttamente con l’insegnante.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero telefonico 340 3506025 oppure 0736-341444.