Tutto è pronto. Anche quest’anno riparte “Non Solo Atletica”. Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza COVID 19, Dopo mesi di “isolamento casalingo” possiamo tornare alle attività sportive all’aria aperta. Certo le precauzioni da osservare sono ancora tante ma possiamo tornare a correre, saltare, lanciare.
L’ASA, con il suo presidente Antonio Brutti, ha voluto essere presente nel momento della ripartenza. In qualche modo il suo ruolo istituzionale glielo impone. Da decenni la società si dedica alla crescita, al benessere e all’educazione sportiva, e non solo, dei giovani. Non poteva mancare in questo momento e ha deciso di tornare in campo. Non a caso è stata la prima società in provincia e tra le primissime in Italia a ritornare agli allenamenti con gli atleti di alto livello. Ora che i bambini, le famiglie, la comunità hanno bisogno di ritrovarsi e di tornare alla vita “normale” l’ASA è pronta ad dare il suo contributo. Lo spazio non manca, gli oltre 20.000mq all’aperto di pista e prato circondato da tanto verde, garantiscono attività dinamiche nel rispetto dei distanziamenti sociali. Il centro estivo avrà inizio il 22 giugno. Verranno formati gruppi di 7 o 10 bambini e di un istruttore in base alle età e come previsto dai decreti.
L’ASA intanto ha aperto le isrcizioni al Centro Estivo “Non Solo Atletica 2020”. Da oggi, i bambini dai 6 ai 14 anni, si potranno iscrivere scaricando l’apposito modulo dopo aver preso visione del regolamento e inviandolo via e-mail o riconsegnandolo alla segreteria dell’ASA Ascoli presso il Campo Scuola di Atletica Leggera. …. Vai alla pagina.
I Corsi si terranno presso il Campo Scuola di Atletica Leggera “Mauro Bracciolani” in via De Dominicis in due periodi: il primo dal 22 al 26 giugno e il secondo dal 29 al 3 luglio ed impegneranno i bambini dalle 8.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì, con diverse attività sportive e ricreative.
Le attività, che faranno “perno” sull’atletica leggera, offriranno ai bambini la possibilità di cimentarsi in diverse altre discipline come l’Orienteering, la Mountain bike, Piscina all’aperto, Giochi sportivi, e tanto altro.
Novità di quest’anno la conoscenza di culture e di ritmi esotici con gli insegnanti della scuola musicale “Cotton LAB” di Ascoli Piceno.
Un gran bel modo di passare piacevoli mattinate in compagnia ed in mezzo al verde, praticando discipline che avvicinano alla natura e allo sport.
I corsi saranno diretti dal tecnico dell’ASA prof. Elisabetta Argenziano, responsabile dei Centri di avviamento allo sport della società, alla quale potranno essere richieste tutte le informazioni.