Lucca, 24 Febbraio 2019.
Questa mattina a Lucca, nel corso della finale del Campionato invernale di lanci, che si è svolto presso il campo Moreno Martini di Lucca, Simone si è imposto praticamente fin dalla prima serie di lanci quando, con un lancio di 64,20, ha messo subito in chiaro chi fosse il primo pretendente al titolo.
Splendida affermazione di Simone Comini ai campionati italiani di lanci invernali. L’atleta dell’ASA ha stabilito questa mattina il suo primato personale nel giavellotto promesse lanciando a m. 68,40 di quasi 2 metri più lungo del suo precedente di 66,62 ottenuto a Rieti nel 2016.
Già al sicuro l’affermazione al secondo lancio quando il suo giavellotto torna sulla terra percorrendo una parabola che dice 68,15. Lontani gli avversari. Al terzo turno di lanci si migliora ulteriormente. Questa volta di pochi centimetri: 68,40. Personale e titolo italiano. Ma non basta. Dei tre lanci che restano due sono ancora superiori a quello che è valso la seconda piazza: 66,16 e 65,78.
Una serie davvero importante che dimostra dello stato di grazia di Comini.
Torna così ai livelli che gli compete dopo aver attraversato, fra diversi infortuni, la scorsa stagione.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente che torna ad un successo importante dopo qualche tempo. Soddisfazione rappresentata dal presidente Prof. Antonio Brutti che si dice emozionato per questo successo che ripaga l’atleta e tutta la società dei grandissimi sacrifici fatti.
Nella stessa manifestazione da segnalare il quinto posto di Davide Caputo (52,90) e l’ottavo di Leonardo Viozzi (48,59) nel martello promesse e il settimo di Orges Hazisllari nel martello giovanile (57,07).