Argento vivo per Ilenia Angelini nei 200 metri ai campionati Italiani Allievi

By 14 Settembre 2020News

Ilenia Angelini (foto Grana/Fidal)

Rieti 12.9.2020.
Tornano a conquistare medaglie ai campionati tricolori dopo un lungo periodo di digiuno le donne dell’ASA. Il merito è tutto di Ilenia Angelini che, oggi a Rieti ai campionati italiani allievi lo ha fatto correndo le due frazioni, batteria e finale in modo magistrale aggiudicandosi l’argento. Un soffio da quell’oro che la prestazione della mattina in batteria ci aveva autorizzato a riporvi un piccolo sogno. Ma andiamo per ordine.

Ilenia già nella scorsa settimana a Macerata aveva dato importanti segnali di crescita proprio sul piano della prestazione cronometrica correndo i 200m in 25.29 con un vento di -1,4m/s. Limando in questa occasione quasi 3 decimi alla sua precedente prestazione. Oggi si è presentata nella batteria del mattino con il coraggio di chi sa di avere delle chance e determinata a sfruttarle. Ha corso di autorità e fermato il crono a 24”94 +1,3. Il tempo le vale il primato sociale battendo quello fresco ottenuto la settimana scorsa ma, soprattutto, le ha consentito l’accesso alla finale A con quella che si è poi rivelata la miglior prestazione delle batterie.

Nel tardo pomeriggio rietino Ilenia non ha perso sicurezze ed ha corso la finale con lo stesso piglio della batteria. Il lotto di prim’ordine delle avversarie è dato dallo scarto di soli 31 centesimi tra la prima e l’ottava classificata. Finale dunque tiratissima che ha visto Ilenia Angelini (25.08 + 0,3m/s) cedere di soli 7 centesimi la prima piazza a Hbiba Faissal del Cus Parma (25.01). Il risultato rende, comunque, merito alla tenacia della ragazza allenata da Walter Cantalamessa che la segue da tre anni con un importante lavoro di costruzione. Rende anche tanta soddisfazione a tutta la società a partire dal presidente Brutti che ha espresso parole di elogio nei confronti della ragazza e del lavoro svolto dal suo tecnico.

Altri risultati degli atleti dell’ASA in gara
Salto in alto Ae:
8° Laura Giannelli, allenata da Angelini Natalino, superando l’asticella a 1,63 m. che pur se al di sotto della sua miglior prestazione 1,67 conferma la costanza di risultati su misure importanti
Staffetta 4×100 Ae:
13° Con il nuovo PB per le quattro staffettiste: Ashley Varagnolo, Chiara Rociola, Aria Albertini e Ilenia Angelini con un buon 50″08.
Giavellotto Ai:
18°  Francesco Mancini, allenato da Armando De Vincentis, che scaglia il suo attrezzo a 50,83
Quindi Sabrina Salvatori nei 100 m con il tempo di 12″87, Mascetti Asia negli 800 m con il tempo di 2’32”41 e Lorenzo Agostini nei 110 hs.

Nella classifica di società della categoria femminile l’ASA conquista il 19° posto

Ilenia Angelini (foto Grana/Fidal)

Ilenia Angelini (foto Grana/Fidal)

 

 

 

 

 

 

Ilenia Angelini e Walter Cantalamessa