100 giovani promesse alla “Pasqua del Pulcino”

By 12 Aprile 2017News

 

La Pasqua del Pulcino (foto Federico Ficerai)

Si è svolta oggi, al Campo Scuola “Mauro Bracciolani di Ascoli Piceno la 20° edizione della Pasqua del Pulcino 2017. La manifestazione organizzata dall’ASA in occasione della Pasqua, mette a confronto i più piccoli fra gli atleti della società. Bambini dai 5 ai 10 anni si sono dati battaglia fra corsie e pedane al cospetto di un folto pubblico di genitori e nonni. La giornata è stata di quelle delle occasioni importanti illuminata da uno splendido sole e con una temperatura ideale.

I piccoli sono seguiti ed allenati dalla prof.ssa Elisabetta Argenziano che da sempre vi si dedica con estrema passione. Queste le gare del programma: m.50, salto in lungo e lancio del vortex. Mentre i più piccoli (5 e 6 anni) percorso attrezzato e m. 30.

Al termine delle gare le premiazioni hanno sancito i vincitori. Medaglie ai primi tre di ogni specialità. Medaglia anche a tutti gli altri classificati. Inoltre a tutti i piccoli l’ASA, come da tradizione, ha regalato un uovo di pasqua.

Sentita da noi la Prof. Elisabetta ha così commentato la giornata: “Sono felice di come si è svolta la manifestazione. I bambini erano tutti molto emozionati e, a dire il vero un po’ lo ero anche io. Tra i più piccoli qualcuno lo era a tal punto che è anche scoppiato in lacrime. Ma tutto è passato con l’inizio delle competizioni. Sono veramente molto soddisfatta e non solo per i risultati, ma soprattutto per come hanno saputo interpretare le gare.”

Abbinata alla manifestazione c’è stata l’estrazione della lotteria. Il primo premio, il mega uovo di cioccolato, è stato vinto da Francesco Salvi, il secondo premio a Ettore Buonocore, il terzo a Leonardo Brandi e Il quarto a Paolo Filipponi.

Il Presidente Antonio Brutti ha, infine, fatto i complimenti ai piccoli atleti e ringraziato i genitori dando appuntamento al prossimo anno.

Scarica i risultati: Pasqua del Pulcino 2017 FG

Tutte le foto.

La Pasqua del Pulcino (foto Federico Ficerai)

I vincitori della lotteria (foto Federico Ficerai)