L’ASA aderisce a “M’illumino di meno”

By 7 febbraio 2018News

L’ASA Ascoli chiede a tutti i propri tesserati di aderire, promuovere e diffondere presso le proprie scuole, associazioni, luoghi di lavoro ecc…  a M’Illumino di Meno (www.milluminodimeno.rai.it), la più grande campagna di sensibilizzazione radiofonica sui temi del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, collegata alla famosa trasmissione Caterpillar di Rai Radio2.

Quest’anno la campagna è dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi, perché sotto i nostri piedi c’è la Terra e per salvarla bisogna cambiare passo. Entro il 23 febbraio 2018, giorno di M’illumino di Meno quattordicesima edizione, l’obiettivo è quello di raggiungere simbolicamente la Luna a piedi e sono 555 milioni di passi da fare attraverso le donazioni di tutti.

Per si invitano tutti, atleti, tecnici, insegnanti, studenti, lavoratori …….. a diffondere nelle vostre scuole, associazioni, circoli culturali, aziende……… ad aderire alla campagna, compiendo queste azioni virtuali:

–       donare i passi degli allenamenti e delle gare che avete in programma da qui al 23 febbraio caricandoli sul contapassi online:
http://www.sondaggi.rai.it/index.php?sid=43672&lang=it

–          registrare la vostra adesione sul sito di Rai Radio 2, qui :
http://www.raiplayradio.it/articoli/2017/11/Aderisci-a-Millumino-di-Meno-f434c85c-6609-4e18-9377-51c0769cd2b7.html

Si tratta di una campagna di particolare impatto e significato sociale e l’ASA sarebbe molto lieta se anche tu volessi condividere questo entusiasmo a dare un segnale simbolico (nessuna donazione in denaro, solo passi) sul tema del risparmio energetico.

L’ASA ti ringrazia anticipatamente per quanto riuscirai a fare,