Corso in Management dello sport: Partnership fra “IIS Mazzocchi-Umberto I” – ASA Ascoli

By 16 dicembre 2018News

Nei giorni scorsi è stato siglato l’accordo partnership fra l’Istituto d’Istruzione Secondaria “Mazzocchi-Umberto I” di Ascoli Piceno e l’Asa Ascoli.

L’accordo prevede una collaborazione nell’ambito di una rivisitazione curriculare del corso Amministrazione Finanza e Marketing (AFM) già operativo nel Plesso “Umberto I” dell’Istituto che intende ampliare la propria offerta formativa istituendo un corso AFM ad orientamento “Management dello sport”.

Tale miglioramento dell’offerta prevede l’introduzione nei programmi curriculari, del corso, di contenuti che orientano il corso verso competenze nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle imprese sportive.

La collaborazione si realizzerà attraverso la condivisione di specifiche competenze e di definizione dei programmi formativi di interesse del settore economico-sportivo.

L’ASA Ascoli entra così a far parte di un pool dei più importanti soggetti della realtà sportiva locale con l’intento di rafforzare la connessione tra scuola e territorio.

Scarica il volantino