Attività di avviamento all'Atletica Leggera

CATEGORIA RAGAZZI

TECNICI: ERMENEGILDO BALDINI – GIUSEPPE PICCIONI

Maschi e Femmine dagli 11 ai 12 anni

Il corso prevede tre allenamenti settimanali ed ha durata annuale.
La proposta educativa è indirizzata all’armonico sviluppo e al graduale e al sistematico apprendimento delle semplici regole del movimento coordinato e razionale e al consolidamento degli schemi motori di base, attraverso attività individuali e di gruppo.
Semplici esercitazioni tecniche nelle varie specialità dell’atletica leggera avviano i bambini alla scelta della disciplina più idonea alle proprie attitudini psicofisiche.
La disputa delle prime gare a livello provinciale e regionale, in più specialità, offre al ragazzo l’opportunità di misurare le proprie potenzialità, di confrontarsi con i coetanei e di cogliere importanti aspetti della propria personalità.
Gli allenamenti si tengono presso il Campo Scuola “M. Bracciolani” utilizzando la pista e le pedane; in caso di avverse condizioni atmosferiche si utilizza la pista coperta riscaldata annessa all’impianto.
Ogni partecipante gode di copertura assicurativa della quale ogni genitore è invitato a prendere visione e sottoscriverne l’accettazione all’atto dell’iscrizione.
L’iscrizione al corso è subordinata alla presentazione del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica.
Le iscrizioni si accettano dal mese di Settembre di ogni anno presso il Campo Scuola di Atletica Leggera; successivamente si potrà iscrivere il proprio figlio prendendo contatto direttamente con l’insegnante.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero telefonico 0736-341444 o collegandosi al sito www.asaascoli.it.